Big match della 3° Giornata ed e anche la partita che chiude la giornata, il Psv Italy del presidente Secci che vanta due vittorie su due grazie alla coppia olandese Farci Wolf, e Tuttogomme con una partita in meno e vittoriosa alla prima ,questa partita si presenta con assenze importanti, Frau,Monteverde,Norberti.

Partono con il piede sull’ acceleratore Psv, Il duo olandese crea pericoli alla difesa di Tuttogomme dove non sanno prendere ancora le misure, il vantaggio e di Wolf servito dal gemello del gol Farci , complice anche una chiusura errata di Piga ( da centrale difensivo) (0-1), il raddoppio e una genielata di Farci, punizione da centrocampo vede Meloni fuori dai pali e la mette sotto la traversa( 0-2) reazione di Tuttogomme con Piga che si fa perdonare con il tiro libero trafigge Giua (1-2), viene ammonito Congiu per un fallo su Wolf. sfiora il pareggio tuttogomme con una conclusione di Congiu da fuori, prendendo il palo interno e palla in fallo laterale. il (1-3) e uno scambio di farci per Wolf che si gira ,matta e Meloni si ostacolano e Wolf ne approfitta per realizzare. (1-4) e il solito Farci che si libera di Congiu e serve a Secci un pallone solo da mettere dentro( 1-4). Finisce cosi il primo tempo.

Secondo Tempo:

Alza il baricentro Tuttogomme, questo comporta a Psv nel difendersi, che non e il suo forte, Matta accorcia le distanze con un bel tiro da fuori (2-4) preme sull’ acceleratore Tuttogomme dove si sbilancia molto  e questo lascia praterie per Psv, la rete del (2-5) e di Wolf in campo aperto piazza la sfera alle spalle di Meloni. Mascia ben servito da Rossi si divora un gol fatto, subito dopo lo stesso Mascia svirgola da due passi, queste occasioni perse comportano un pò ad abbassare i ritmi e concentrazione dei Verdi, Rossi mette una palla suicida al centro dove nasce un contropiede di Farci che segna i piu facile dei gol (2-6) Mascia servito a porta vuota da Matta questa volta realizza( 3-6), errore di impostazione di Matta, che cerca un passaggio filtrante  e non un liberissimo Rossi , Farci capisce le intenzioni e sigla la settima rete(3-7), cambio in porta da Tuttogomme, Piga entra al posto di Meloni e cosi sfrutta il 5°uomo, nel calcio a 5 il portiere di movimento, questa tattica porta i suoi frutti segnando subito due reti, il (4-7) Piga serve lungo linea Rossi di prima intenzione mette al centro per Sainas che realizza, il (5-7) Matta si libera del diretto avversario e con un tracciante da fuori realizza. il (5-8) e una mancata chiusura di Sainas su Farci quest’ultimo da fuori mette al primo palo, Piga non vede neanche partire la palla. (6-8) giro palla di Tuttogomme , sfera arriva nei piedi di Piga che realizza. Il gol del (6-9) e una discesa di Farci su palla persa da Mascia, mette in mezzo per Wolf che di prima intenzione mette la sfera sotto l’incrocio. il gol del (7-9) e di Sainas che sfrutta un caos difensivo da fuori sorprende Giua. la partita si chiude con una palla persa da tuttogomme nel disperato assalto di riagganciare la partita, Farci serve Wolf che vede Secci realizzando il piu facile dei gol(7-10).

Tuttogomme:

Matta Alessandro 7: E’ il giocatore più tecnico dei suoi , però come capita spesso eccede delle sue qualità , segna due gol , serve assist al bacio, ma come dicevamo molte volte cerca delle giocatore che portano a risultati negativi.

Mascia Christian 5: Il brasiliano di Porto Allegre ci mette sempre grinta e cuore, ma sotto porta come fa a sbagliare quei gol????? come???? dopo che sbaglia queste occasioni d’oro, si annulla da solo e non rende più.

Psv Italy:

Farci Danilo Paolo 8: Abbiamo aggettivi per definire questo ragazzo? F E N O M E N A L E !!!! Da vedere e rivedere il gol su punizione, certo un pò di colpe sono anche di Meloni, però lui con genialità , con un tocco morbido la mette li dove nessuno neanche ci pensa.

Aresu Gianluca 6: Troppo nervoso commette falli su falli che portano i suoi a subire i tiri liberi, esce e rientra nel secondo tempo, ma quest’oggi non incide.

Luglio 21, 2023 10:00 pm V° Torneo di Luglio 2023 2023

tuttogomme quartu7